Alcuni clienti di Kena Mobile sono stati avvisati della necessità di migrare alla nuova piattaforma entro il 15 luglio 2026. Se non effettuata, la linea sarà disattivata. L’obbligo di migrazione riguarda solo una parte della clientela, che deve recarsi presso un punto vendita per la sostituzione gratuita della SIM.
Kena e la Transizione alla Piattaforma TIM
Da mesi, Kena Mobile sta trasferendo i clienti dall’infrastruttura ex Noverca alla piattaforma TIM. Nella maggioranza dei casi, il passaggio è avvenuto automaticamente. Tuttavia, alcune schede, utilizzate spesso in dispositivi diversi da smartphone, richiedono la sostituzione manuale della SIM. Questi clienti hanno ricevuto un SMS di sollecito per completare la migrazione entro la scadenza.
Cosa Accade Dopo il 15 Luglio
Dopo il 15 luglio 2026, le linee non migrate alla nuova piattaforma saranno cessate. Questo rappresenta l’ultima opportunità per i clienti precedentemente avvisati. La scadenza non riguarda l’intera clientela, ma solo gli utenti che hanno ricevuto la comunicazione specifica di sostituzione della SIM.
Istruzioni per gli Utenti Coinvolti
Gli utenti interessati devono visitare un punto vendita Kena per ottenere una nuova Half SIM Green, completando la migrazione e mantenendo attiva la linea. La nuova SIM offre accesso a servizi avanzati come VoLTE, segreteria evoluta, supporto eSIM, accesso alla rete 5G e altre funzionalità non disponibili in precedenza.
Guida alla Sostituzione della SIM
Per trovare il negozio Kena più vicino, i clienti possono usare il sito ufficiale inserendo il proprio indirizzo per ricevere una lista di punti vendita disponibili. Questa operazione è essenziale per conservare il servizio attivo e usufruire dei nuovi vantaggi tecnologici offerti da Kena Mobile.













